Cancello automatico a norma di legge

Lo sapevi che per installare su tutte le tipologie di porte e cancelli automatici/manuali (in base alla norma UNI EN 13241-1, nonchè l’applicazione delle specifiche norme armonizzate EN 12445 ed EN 12453) si deve produrre: la Dichiarazione CE,la Marcatura CE e il Fascicolo Tecnico contenente, oltre agli schemi di montaggio, anche i rapporti relativi alle Prove di Forza, previste dalle norme EN 12445 e EN 12453, da effettuare con l’apposito strumento di misura.

Pertanto, chiunque installi un cancello automatico ignorando gli accorgimenti necessari a garantire la qualità e soprattutto la sicurezza della macchina, si pone al di fuori della legge vigente e si assume direttamente la responsabilità civile e penale per danni a persone o cose, eventualmente provocati dal cancello. L’installatore qualificato, è tenuto ad effettuare il lavoro a regola d’arte, avvalendosi di componenti a loro volta marcati CE.

Come agente di commercio con esperienza specifica garantisco approvvigionamento dei materiali e  di componenti a loro volta marcati CE, tra i più noti la gamma dei prodotti EN Tested della CAME (agente Tecnoapp s.r.l. distributore CAME per la provincia di como) ed inoltre dispongo di tutta la strumentazione per redigere tutte le prove da effettuare sui cancelli automatici.

Sei un installatore che operi nella provincia di como? Devi fare le prove sui cancelli automatici a como? Contattami da qui senza impegno, posso aiutarti!

Sei un privato cittadino che devi realizzare un cancello automatico a norma a como? o in provincia di como? guarda cosa posso fare per te oppure contattami da qui ti darò tutta la consulenza gratuita e senza impegno.